Salve

Salve
Sono Maria Rita , docente di Geografia Economica e Turistica di un Istituto Tecnico Commerciale e Turistico,appassionata di computer e dell’uso di questo nella disciplina.La scuola dove insegno è organizzata con diversi laboratori che ci permettono di usare questo strumento ed io ogni volta che posso vado..perchè ritengo sia uno strumento valido alternativo alla solita lezione frontale…e i ragazzi devono essere valutati anche in competenze e capacità diverse dalla solita espozione verbale o scritta di concetti.
Quando ho conosciuto il sistema del blog è stata una scoperta “meravigliosa” perchè senza alcuna difficoltà i ragazzi riescono a scrivere , pubblicare in rete e scambiare idee. Didatticamente il sistema ha permesso un approccio con il computer facile e immediato. L’esperienza è positiva a 360 ° perchè permette una lavoro,produttivo , creativo riuscendo a coinvolgere alunni distratti e meno impegnati
Maria Rita
( nota da parte di M. Oliveta . La docente Maria Rita è una mia carissima amica con cui ho condiviso e continuo a condividere uno “studio informatico matto e disperatissimo” alla manieri di Alfieri ( ?). Tante ore trascorse assieme tra HTML , Java e Script. Applet ….I blogs realizzati sono pieni di risorse o originalissimi !!)
Ecco i Blogs tutti da scoprire !!

3 pensieri su “Salve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *