L’età del blog


agli incroci dei venti agli incroci dei venti agli incroci dei venti


L’età del Blog


di Amneris Di Cesare


Nell’Aprile 2003 si svolgeva a Milano la prima Blog Age, incontro/simposio sui “blog” contrazione gergale di “web-logs”, diario on line e vero e proprio fenomeno mediatico che già all’epoca iniziava ad essere monitorato e studiato, ma che a distanza di un anno, in seguito ad una letterale esplosione esponenziale, è oggetto di studi sociologici, tema per tesi di laurea in facoltà universitarie di varie discipline e addirittura vero e proprio corso universitario presso la Facoltà del DAMS di Bologna, che ne studia le cause e gli effetti. (cfr. PierLuigi Tolardo, Corso Universitario sui Blog, Infocity ). <<<<


webmagazine: agliincrocideiventi

4 pensieri su “L’età del blog

  1. Ciao MTB, che dire… 🙂
    ti ringrazio per lo spazio che offri alla rivista e sono felice di poter in qualche modo far “circolare” l’informazione.
    Mi fa veramente piacere che tu abbia pubblicato l’articolo scritto da Ipanema, perché quello scritto sta a dimostrare che in Rete qualcosa di serio si può costruire.
    Del resto Blog didattici è un illustre esempio di serietà, collaborazione e condivisione.

    Spero tanto di poter “crescere” con tutti voi 🙂

    carla

  2. ecco fatto. Dovevo farlo da tempo, ma per il momento, cosa descrive meglio il tuo lavoro, se non l’articolo apparso su Agli Incroci dei Venti stesso? ehehe… restituito il linkaggio, quindi! Zac, gara di segnalazioni dunque… in tutta Pace. Ipanema (vai con gli abbracci, dopo i baci!)

  3. mt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! smack smack smack… anche io comunque ho potuto ammirare la tua presenza al Summit sui blog… stai facendo un lavoro fantastico… e sinceramente presto, voglio scrivere proprio di te… dei tuoi blog didattici e quello superbo di cucina! Smack Smack Smack again…Ipa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *