- BlogDidattici … AppassionataMente - http://www.blogdidattici.it -

Nuovo look al mio blog

NUOVO LOOK AL MIO BLOG

Ho ricostruito interamente uno dei miei blog: ho cambiato la grafica dell’intestazione, inserito i sottofondi musicali ad ogni pagina, cambiato la struttura, trasformato la prima pagina in una home page con l’elenco dei link ai vari argomenti, inserito i pulsanti di ritorno alla home page.

< ?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

http://www.bloggers.it/scuolamediabra/ [1]

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito. Ho stravolto troppo la forma tipica del blog?

Il fatto è che , dovendo raccogliere i lavori di tante classi, che devo necessariamente pubblicare in ordine di tempo diverso, diventa poi difficile archiviare le attività di qualcuno solo perché il suo lavoro è “più vecchio” di altri….in questo modo tutti gli elaborati sono presentati “in contemporanea” e spetta solo al navigatore il compito di scegliere quale leggere. Ho anche pensato di comunicare sulla pagina principale gli ingressi dei nuovi argomenti.

Ciao a tutti e complimenti per i vostri lavori.

Caterina

6 Comments (Open | Close)

6 Comments To "Nuovo look al mio blog"

#1 Comment By mtb On mercoledì, 12 Maggio 2004 @ 00:41

Ciao Caterina, il nuovo blog è veramente bello e simpatico! mt

#2 Comment By grrensun On mercoledì, 12 Maggio 2004 @ 00:42

mtb,dove sei? Leila

#3 Comment By grrensun On mercoledì, 12 Maggio 2004 @ 00:57

Sono d’accordo,inoltre hai trovato una soluzione originale e accattivante.Mi interesserà anche sapere se tale soluzione migliora, o meno, l’accesso dell’utenza al blog. Complimenti! Leila.

#4 Comment By sand On mercoledì, 12 Maggio 2004 @ 08:09

mi scuso per il commento ot… volevo solo ringraziare mtb per l’aiuto che mi ha dato sul mio blog… grazie! 🙂

#5 Comment By utente anonimo On mercoledì, 12 Maggio 2004 @ 10:21

E’ molto bello e soprattutomolto leggibile. Si scorre con facilità. Non credo sia importante se hai o meno cambiato la struttura del blog in un sito. L’importante è la funzionalità che cponsente a te e la leggibilità agli esterni e mi pare che ci siano tutte e due. Complimenti anche per le musiche.

Carmelo

#6 Comment By scuolamediabra On mercoledì, 12 Maggio 2004 @ 14:15

Grazie a tutti per i vostri benevoli commenti. Per ora mi sembra che soltanto blogger consenta di creare un blog di questo tipo, perchè offre tante pagine diverse attraverso il canale “storie”. E’ però un tantino più difficile da usare e i ragazzi devono essere seguiti “passo, passo”…invece , a difesa di Splinder, posso dire che è molto semplice e i ragazzi potrebbero usarlo anche da soli. Dico “potrebbero” perchè , per adesso, nessuno dei miei ragazzi ha ancora provato a pubblicare qualcosa senza la guida di un insegnante. Ma noi siamo alle medie…immagino che per le superiori il discorso sia diverso….

Grazie ancora a tutti

Ciao!