Blog … didattica … e non solo …


Blog..didattica …e non solo …..

Vi invito a leggere il blog di Mirko,alunno di Mara e mio, che ha utilizzato questo strumento per presentare lavori didattici e poesie in francese, lingua che ama e che gli ha permesso di esprimere al meglio la sua sensibilità e i suoi pensieri , aspetto che noi docenti, durante le tradizionali ore di lezione, non avevamo conosciuto.!!!!!!!!!!

marita


clicca: il blog di Mirko

6 pensieri su “Blog … didattica … e non solo …

  1. il blog del nostro alunno Mirko ci fa capire che anche da un istituto tecnico Commerciale , tradizionalmente dedito alle materie tecniche , escono delle anime poetiche .

    complimenti , Mirko !!!!

    Coltiva sempre i tuoi sogni

    prof dulcetta

  2. Proprio così, il blog aiuta l’allievo a diventare elemento attivo della costruzione del proprio sapere, a costruirsi percorsi alternativi ,personali e quindi estremamente motivanti, .Complimenti a Mirko e alle sue insegnanti Mara e marita. Grazie! Leila.

  3. Molto spesso ci capita di non conoscere delle qualità o delle “passioni” dei nostri studenti: anche in questo il blog è uno strumento di conoscenza e di relazionlità. Ho alcuni alunni che hanno blog personali con i quali ho degli scambi extra-scolastici che mi aiutano sicuramente a capire il loro mondo.

    Grazie per questo blog in francese, lingua che conosco e che mi piace molto … a differenza del tedesco, purtroppo!

    mt

  4. A tutti gli scrittori di questo blog: per favore mettete il titolo anche nell’apposito spazio post title, perche servirà in futuro per le categorie, altrimenti ogni volta devo riaggiornare i post scritti, inoltre per ogni link vi prego di aggiungere in html dopo le virgoltette del link target=_blank per non “perdere” il blog di partenza.

    Grazie mtb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *