- BlogDidattici … AppassionataMente - http://www.blogdidattici.it -

Resoconto di un blog per la lingua spagnola

Stimolato da un paio di interventi di Francisco Muñoz de la Peña Castrillo [1] (valido animatore di webquest e cacce al tesoro [2]) e di Emilio Quintana [3] (professore al Cervantes di Milano) ho pubblicato sul blog “spagnolo” [4] che gestisco per i miei alunni dell’ITC Filangieri di Frattamaggiore [5]  un resoconto di un anno di esperienze didattiche (da Ottobre 2003 a Giugno 2004).

Gli interessati possono dirigersi a questo post [6], scritto in lingua spagnola (ma sono pronto a tradurvi i passi che dovessero risultare meno comprensibili).

 

buon riposo,
gaetano vergara

3 Comments (Open | Close)

3 Comments To "Resoconto di un blog per la lingua spagnola"

#1 Comment By mtb On lunedì, 28 Giugno 2004 @ 20:03

Grazie aitan, per questo resoconto, lo leggerò piano piano e se ho problemi ti chiederò!

mt

#2 Comment By patrizia2004 On martedì, 29 Giugno 2004 @ 09:48

Muchas gracias Gaitano,

ho letto con vorace curiosità il tuo blog, claro y muy interessante!! E’ soprattutto la trasparenza di contenuti e obiettivi a piacermi. Utile il PPT , che, se mi autorizzi, avrei intenzione di adattare per il mio corso di tedesco.

Un aspetto che mi sta particolarmente a cuore è la correzione/autocorrezione dei testi: Quali le tue esperienze? Continuerò a seguirti, e forse così imparerò un pò di spagnolo.

Carinosos (quale il codice ASCI?) saludos y buen reposo

Patrizia

#3 Comment By aitan On mercoledì, 30 Giugno 2004 @ 20:57

Liebe Patrizia,

Natürlich, sei autorizzata ad adattare il PPT per il tuo corso di tedesco. Io reputo che tutto quello che passa per un blog sfugge dalle regole del copyright. E poi è nella natura del mezzo collegare, linkare, copiare e incollare testi, immagini e suoni altrui. L’importante è citare le fonti.

Mit Dank.

gaetano

P.s. L’ASCII per la ñ è alt164.

;o)