Wikipedia e la scuola

Salve! Per non dare informazioni poco esatte ho chiesto ad Almit39 , relatore il 26 giugno a Genova, chiarimenti sul ruolo di Wikipedia nella scuola. Per ora vi rimando alla risposta che mi ha dato in:


http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Mtb


Credo anch’io, infatti, che la prima condizione sia quella di farsi conoscere dalle scuole partecipando ad incontri e convegni.


Sappiamo tutti, e con i blog didattici ne abbiamo già una buona esperienza, che si deve sollecitare per prima cosa l’ “avvicinamento” da parte dei docenti a nuovi strumenti didattici in rete e non sempre è così semplice…


Devo dire che ho visto nel gruppo dei wikipediani un grande entusiasmo e spirito di collaborazione, un’esperienza che conosciamo bene noi di bd!!!


A più tardi mtb

3 pensieri su “Wikipedia e la scuola

  1. Ciao, non ho le mail ma credo che entrando in wiki se scrivi qualcosa nel tuo spazio discussioni qualcuno ti risponde sicuramente, come è accaduto a me

    mt

  2. Cara MTB

    sempre puntuale e precisa!!!

    Grazie di tutto!!

    Anchì io mi sono iscritta a WIKI , ho stampato il manuale ossia le pagine che ci dovrebbero aiutare nella stesura . Per avere un contatto con gli organizzatori hai l’ indirizzo della casella elettronica di uno di loro?

    grazie di tutto

    saluti

    mara

    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *