7 pensieri su “Nuovo libro sui blog

  1. L’idea di mara è buona. Ne avevamo accennato, più rozzamente, quando dicevamo di tenere da parte in classe virtuale le esperienze didattiche maturate, là dove, cara MTB, hai messo l’esperienza di Carla.
    Io credo che dopo l’eperienza dell’anno scorso, ora si parta con una consapevolezza diversa e dall’inizio dell’anno scolastico. In ogni caso è sempre bene riprendere a discutere anche di didattica e a documentare le nostre esperienze.
    Carmelo

  2. Per Sergio Maistrello

    Grazie della visita!
    Ci stiamo provando e questo blog e tutti i blog didattici ci stanno provando da quasi un anno.
    Un saluto
    mtb

  3. Felice se la mia non troppo innovativa idea ha contribuito a generarne una che, al contrario, trovo molto interessante. Credo sia eccezionale che sempre più insegnanti diffondano le potenzialità di Internet tra i loro studenti. Trovo ancor più bello che i ragazzi siano invogliati a utilizzarle per creare qualcosa di proprio. Raccogliete le vostre esperienze e diffondetele il più possibile, vi prego!

    MTB, grazie mille per la citazione!

  4. Concordo con Mara. Servirebbero moltissimo le esperienze per potersi ispirare, fare confornti, discutere. Il lato tecnico anche, ma mi pare quello risolvibile con poco. In ogni caso, ci sono. Sono un po’ latitante per via di alcuni problemi personali e del pessimo inizio a scuola. Ma ci sono 🙂 Buona domenica

    Pubblico per maestra-anna (se ci riesco) mt

  5. Cara MT
    siamo quasi in Chat o sbaglio? Si la mia idea ti avrà colto di sorpresa , ma sai … se ne può parlare , magari aspettando che gli altri blogger tornino dalle vacanze … Il nostro blog , nato quasi in sordina si è sviluppato in modo notevole ed è diventato una fonte inesauribile di idee , di pensieri , di esperienze … . Sarebbe un peccato che tutto finisse cosi….
    Un abbracio Mara;)

  6. Si potrebbe provare, ma ne abbiamo le forze e il tempo?
    Qui comunque i consigli non mancano: si potrebbe riprendere il filone del Blog didattico (categoria).
    Confesso che a volte sono un po’ perplessa perchè mi sembra che siamo rimasti in pochi … sarà l’estate!
    Per il libro vedremo se ci saranno novità.
    Ciao mt

  7. Cara MT
    eh… l’ idea del Signor Sergio maistrello non mi sembra granchè innovativa … Mi è venuta improvisamente un’ idea e voglio confessartea… Perchè non provare a pubblicare un manuale sul Blogdidattico , dove emrgono le notre esperienze del blog nella scuola con tutti i nostri tentativi e sforzi di creare una didattica diversa dalla tradizionale
    Ciao Mara;)
    NB trovi sia un’ idea blasfema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *