- BlogDidattici … AppassionataMente - http://www.blogdidattici.it -

Nuclei didattici di Scienze Matematiche

Ho letto con molto piacere, nel blog Insegnare con amore questo post:


domenica, ottobre 03, 2004


Ho costruito delle schede di programmazione sviluppando 4 nuclei didattici inerenti alle scienze matematiche e le ho inviate alla Rivista Telematica della Scuola e della Formazione …


Le schede sono Programmazione Matematica Prima Classe new2.gif (111 byte)
di Patrizia Sannino


A mio parere le schede sono estremamente interessanti e ben fatte, applicabili anche in altri ordini scolastici, con eventuali adattamenti.

In questa sezione di

Prima Pagina


Bacheca della Didattica  si trovano molti materiali
mtb




9 Comments (Open | Close)

9 Comments To "Nuclei didattici di Scienze Matematiche"

#1 Comment By philips On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 17:07

Il vostro nteresse mi stimola ad andare avanti per costruire tutto l’iter didattico di prima. Queste sono solo le prime schede che ho costruito e poste al giudizio critico. Perchè avevo molti dubbi su quanto c’è scritto sulle indicazioni nazionali. Solo uno studio approfondito tra le righe delle indicazioni mi ha dato l’input per costruire queste prime schede. Ho pensato che una volta costruite tutte le schede stiamo ad un passo dalla costruzione del piano personalizzato per il singolo allievo e da questo al portfolio il passo è breve. Se visitate il mio sito [1] potete visionare come programmavo fino allo scorso anno. Buon lavoro a tutti. se volete scrivetemi a [2] idenitificandovi con la parola “blodidattico” perchè se non riconosco cestino la posta

#2 Comment By philips On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 17:10

in questo blog non si può correggere ciò che si pubblica? perchè ho rilevato degli errori nel mio precedente comento. Ho un difetto, che devo corregere, non rileggo ciò che scrivo.

#3 Comment By mtb On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 17:48

ciao Patrizia, purtroppo i commenti in splinder si possono solo cancellare (solo l’autore lo può fare) o riscrivere: se vuoi riscrivere correggendo poi penso io a cancellare.
mt

#4 Comment By mtb On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 17:50

dimenticavo: se vuoi scrivere i commenti anche con i link immagini ecc. puoi utilizzare l’editor HTML di Heracleum ( in basso a destra nel blog). Poi fai un copia-incolla sul commento di splinder.

#5 Comment By utente anonimo On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 18:33

visita il mio sito nella sezione link e troverai un collegamento al blog didattici….. e lo stesso ho fatto in quello della mia scuola [3]
se ti fa piacere lascia un tuo commeto al mio sito. Mi interessano critiche costruttive per migliorarlo. Sono alla mia prima esperienza. Ho imparato grazie anche ai corsi TIC perchè ho seguito il Percorso B che è stato stimolante in tutti i sensi. Ho saputo che noi corsisti siamo stati i più fortunati rispetto agli altri e questo grazie anche al nostro tutor che ci ha guidati a crare un blog. Il mio si chiama “Insegnare con amore” [4]
Alla prossima
Patrizia

#6 Comment By mtb On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 18:38

stavo dando un’occhiata ai siti proprio poco fa.
Mi mandi i tuoi dati via mail per un link permanente nei box a destra?
ciao mt

#7 Comment By philips On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 23:44

non riesco a comprendere il tuo messaggio di quali dati parli? ed a quale indirizzi e-mail?

#8 Comment By grrensun On domenica, 3 Ottobre 2004 @ 23:50

Patrizia,bello il nome del tuo blog!Leila

#9 Comment By mtb On lunedì, 4 Ottobre 2004 @ 08:36

per Patrizia: se clicchi a destra dove ci sono le scuole come sottomenu trovi il nome della scuola, del docente e i link ai blog: parlavo di questo.
L’indirizzo mail lo trovi in alto a destra (scrivimi)
ciao mt