- BlogDidattici … AppassionataMente - http://www.blogdidattici.it -

Settimana della Terra e dello Spazio

I bambini rappresentano i decisori e gli opinionisti di domani ma hanno uno spazio nel futuro del nostro pianeta già da oggi. Innocenti e curiosi, ci stimolano con il loro spirito e le loro idee. Per questa ragione la Settimana della Terra e dello Spazio vuole mettere alla prova la loro creatività sfidandoli a disegnare “Una bandiera per il pianeta terra”. Il disegno della bandiera deve contenere lo slogan “Settimana della terra e dello spazio”, una nove-giorni che si terrà a febbraio del 2005 a Bruxelles: celebrare il nostro pianeta per raggiungere le stelle.

logo esaLa Commissione Europea e l’Agenzia Europea dello Spazio (European Space Agency – ESA) stanno lavorando alla “Settimana della Terra e dello Spazio”, nove giorni d’attività dal 12 al 20 Febbraio che si terranno a Bruxelles, in Belgio.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di mostrare come attraverso l’osservazione della terra e le attività nello spazio si possa migliorare la qualità della vita sul nostro pianeta.
Verranno proposte attività culturali, ricreative ed educative oltre ad alcuni eventi politici. Le scuole possono partecipare al concorso della “Settimana della Terra e dello Spazio”, organizzato da European Schoolnet.

Fonte: Miur [1]