Laboratori su EDUBLOG

Dal 12 settembre su Comeweb.it

LABORATORI GRATUITI SUGLI EDUBLOG

Si svolgerà tra la seconda settimana di settembre e la prima settimana di ottobre il primo laboratorio online sugli edublog ( LaBlog ), realizzato dall’équipe di Comeweb ( www.comeweb.it ).
Il blog è un sito web facile da realizzare e da aggiornare, che può avere interessanti valenze didattiche, sia per gli aspetti partecipativi e conoscitivi, sia per migliorare la tecnica di scrittura.
Il laboratorio, rivolto principalmente a docenti della scuola primaria e media, prevede alcune lezioni sulla collaborazione online, l’apertura di un blog e le sue possibili strutturazioni.
Anche altri strumenti di social software ( Wiki, Cms, Webquest …) saranno presi in esame.
Ogni lezione sarà accompagnata da forum ed esercitazioni.
Online sarà anche il modulo di prenotazione. Il tutto sul sito www.comeweb.it, promotore anche del blog di riflessione e ricerca Il blog va a scuola ( http://blog.libero.it/ComeBlog ), a cura degli stessi docenti del LaBlog, Romolo Pranzetti e Stefania Giorello.
Disponibili anche laboratori su Tiger – il nuovo sistema operativo della Apple, sulle risorse didattiche online ecc.

I laboratori si succederanno ogni tre settimane, e quelli tenuti nel 2005 saranno completamene gratuiti a scopo promozionale. L’iniziativa formativa viene gestita dal Centro Scuola e Servizi Scuola 2000, accreditato per la Formazione qualificata dei docenti ( http://scuola2000.altervista.org/ ) che fornirà opportuna documentazione sulla frequenza.

1 pensiero su “Laboratori su EDUBLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *