Postcasting : questo sconosciuto

cara Maria teresa e cari amici di Blogdidattici

qualcuno di voi sa qualcosa in piu’  sul postcasting? Realizzarlo credo sia un’ operazione semplice. E’ uno strumento nuovo, utile anche per la didattica … sto leggendo un ottimo manuale scritto da un maestro, di cui al momento non ricordo il nome.  Ho scaricato Juice e itunes … e poi … che bisogna fare? Gradirei avere notizie tecniche. Grazie di cuore a tutti voi .

Maradulcetta

24 pensieri su “Postcasting : questo sconosciuto

  1. Magari avessi tutte queste conoscenze.Cercavo proprio qualcuno che lo spiegasse anche a me;non in “informatichese” ma in italiano.

    comunque visto che questo blog mi sembra apprezzi chi si interessa di cultura visitate il mio blog…se vi va

  2. I ragazzi ne sono entusiasti, naturalmente! Ora sto cercando di ridurre i tempi di scaricamento che sono ancora lunghi. Pian piano prenderò dimestichezza con questa novità.

    Ciao.

    Raffaella

  3. Ecco.. sto cominciando anche io, ma devo imparare bene. Per ora il blog è solo una memoria”pubblica” dei miei “lavori”, ma mi sono accorta che è un modo piacevole di comunicare le proprie esperienze. Chissà se un giorno serviranno a qualcuno, boh.. intanto servono a me.. mi sembra già tanto no?:-)

    http://ingleselementari.splinder.com

    DinaDani

  4. Ho aperto oggi il mio primo blog!!

    Spero che mi accompagnerete,amici.Sto preparando la mia tesi di laurea: Blog e…dintorni.Ho bisogno di voi!!

    Baci baci

    Buon Anno a tutti!!!

  5. Carissima maradulcetta,

    anche per me è un piacere risentirti!

    Io tutto bene (indaffaratissima come sempre), così spero di te.

    Credo che tra noi, tutto sommato primi bloggers di blogdidattici, esista un legame tutto particolare che coinvolge non solo la nostra parte professionale: risentendoti, anche se dopo diverso tempo, anch’io ho avuto un motto di gioia:-)))

    Grazie mara. Un abbraccio.

  6. Cari ragazzi , Marco ,MT , maestro Giuseppe

    presenti … come sempre nel dare una mano…

    utili le vostre informazioni , in partcolar modo le informazioni relative agli aspetti tecnici… vado a fare il dowload .. dei manuali suggeritemi

    Grazie garzie

    baci

    mara

  7. Il PODCAST è la moda del momento, praticamente consente d’inserire in una aggregatore dei documenti audio autoprodotti, consentendone quindi la messa in rete e garantendo, con l’aggregatore, la reperibilità dei successivi aggiornamenti.

    Sul manuale di Alberto Pian interessanti considerazioni pedagogiche e didattiche. Dal punto di vista tecnico dovresti guardarti il tutorial predisposto dallo stesso Pian e scaricabile da questo indirizzo

    http://194.242.232.32:8080/%7Evideo/tutorial/contributi/Podcast/UsareEProdurrePodcast.pdf

    La possibilità di “aumentare” il prodotto multimediale con contenuti testuali, video e grafici è però legata al possesso ed all’uso, mi par di capire, di altro software, tipo Cast Easy

    http://www.casteasy.com/download/

    che gira solo sotto Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *