- BlogDidattici … AppassionataMente - http://www.blogdidattici.it -

Salve Amici

Salve Amici,

la festa del Ringraziamento, ieri in chiesa,  mi ha regalato intense emozioni  che voglio condividere con chi so non avermi dimenticato.
Saranno stati gli addobbi,splendidi, l’ illuminazione suggestiva, le parole giuste, il mio particolare stato d’animo a farmi scoprire il piacere-desiderio di far parte di quella e di altre  Comunità. 
Così pensare ai colleghi-amici- cui mi lega un affine sentire e ringraziare per le amicizie allacciate online (ma il virtuale non è forse più concrete del cosiddetto reale?) è stato tuttuno.

Dalle foto scattate all’ interno del duomo ed all’esterno  è nata una pagina internet per gli amici di Goleo [1], dove anche i DaF-Lehrer  di BD possono postare. I non germanofoni si accontentino della presentazione:  qui [2]

Un  invito ad  ammirare i cesti  e ad assaporare i gusti di una cucina povera , ma ancora presente: la polenta di grano saraceno, le rape bollite, la ribolla dolce con le castagne, la zucca , il tutto offerto dai parrocchiani della chiesa di S. Rocco, uno dei borghi più antichi di Gorizia, custode delle antiche tradizioni locali. A dispetto della globalizzazione!

Cliccando sulle singole slide (il caricamento è un pò lento!) si aprono le note – titolo e descrizione. In alcune foto compaiono sezioni contenenti i vocaboli chiave. Superfluo segnalare le applicazioni didattiche del programma: www.flickr.com [3]

A tutti un abbraccio
Patrizia

2 Comments (Open | Close)

2 Comments To "Salve Amici"

#1 Comment By grrensun On lunedì, 13 Novembre 2006 @ 23:40

Grazie Patrizia,

e come ci si può dimenticare di te?

L’ora è tarda, andrò alla tua festa! domani. Grazie! Un abbraccio anche a te.Leila

#2 Comment By mtb On giovedì, 16 Novembre 2006 @ 14:35

grazie Patrizia per averci trasmesso le tue emozioni!

Un abbraccio

mt