- BlogDidattici … AppassionataMente - http://www.blogdidattici.it -

I nuovi Blog di Tiscali

Tiscali effettuerà il passaggio del Blog verso una piattaforma più facile, più completa e ancora più accattivante, che offrirà tante nuove possibilità. Il nuovo sistema si baserà sullo standard WordPress, universalmente riconosciuto come uno dei più efficienti, affidabili e funzionali….

Una copia del Blog è stata inizializzata sulla nuova piattaforma ed è raggiungibile componendo l’indirizzo: – http://[nome_del_tuo_Blog].blog2.tiscali.it –

Le istruzioni per accedere al pannello di controllo del nuovo Blog e svolgere le operazioni principali sono reperibili nel documento scaricabile al seguente indirizzo: http://blog.tiscali.it/test_blog_1.0.pdf [1].

Consigliamo di consultare periodicamente questo link perchè il documento verrà aggiornato costantemente.

… …


Lo staff di Tiscali Blog ha inviato a chi possiede un blog su questa piattaforma una mail di cui sopra ho fatto un estratto.

Ho fatto immediatamente una prova con il mio blog Matematica … AppassionataMente, aperto su Tiscali nel 2003, importato successivamente su Splinder ed ora anche nel mio spazio web www.matebi.it [2] in cui uso WP.
Anche questo blog usa WP.

Potete vedere il mio blog “vecchio”:  http://matebi.blog.tiscali.it [3] e quello “nuovo” in cui ho importato secondo le istruzioni tutto il blog: http://matebi.blog2.tiscali.it [4].

Apprezzo molto WordPress e credo che questa sia stata una scelta interessante da parte di Tiscali.