RICERCA SUI BLOG A SCUOLA

RICERCA SUI BLOG NELLA DIDATTICA SCOLASTICA
Università Cattolica di Milano
 
L’indagine, promossa dall’Università Cattolica di Milano, si inserisce all’interno di un progetto di ricerca di Dottorato in Pedagogia/Education volto ad analizzare le applicazioni del weblog alla didattica scolastica.
L’intento della prima fase di questa ricerca è quello è di raccogliere il maggior numero di esperienze d’uso dei weblog in contesti scolastici e di ottenere per ciascuno di essi un breve quadro descrittivo.
A questo scopo è stato elaborato un semplice questionario destinato a tutti coloro che hanno utilizzato un weblog in qualsiasi ordine di scuola (scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, Istituto Comprensivo).
Chi avesse aperto più di un blog è pregato di compilare un questionario per ciascuna esperienza di blog scolastico.
Il questionario lo troverete sotto il post in formato Word, basterà scaricare il file, compilarlo e rispedirlo all’indirizzo ricercablog@gmail.com entro il 19 luglio 2006.
La compilazione del questionario non vi richiederà più di cinque/dieci minuti.
Tutte le indicazioni di compilazione sono presenti direttamente sul file del questionario.
I dati raccolti verranno poi elaborati e, oltre a diventare oggetto di studio e base per la prosecuzione della ricerca, saranno ordinati in un report finale che verrà distribuito a tutti i bloggers coinvolti.
Consapevoli del fatto che una ricerca sui blog didattici non può astenersi dal coinvolgere la prima e più importante community di blog didattici, contiamo sul contributo appassionato di tutti gli edubloggers di Blogdidattici…Appassionatamente!
 
Grazie per la collaborazione
Chiara Friso
 questionario blogdidattici

8 pensieri su “RICERCA SUI BLOG A SCUOLA

  1. Chiara, stai facendo un ottimo lavoro!

    Invito tutti a non trascurare la sua richiesta di compilazione del questionario.

    Un caro e “caldo” saluto e scusate se non sono molto presente a causa degli esami di stato

    mt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *