Informazioni

antipixel di bd

Questo è il blog … di molti blogger didattici italiani.
Nato da un’idea di Maria Teresa Bianchi
per condividere, comunicare, collaborare
con i docenti che usano il blog nella didattica.

BlogDidattici… AppassionataMente è in rete dal 18 gennaio 2004.

 

Per segnalare un blog didattico o una attività didattica online inviare una mail a Maria Teresa Bianchi oppure scrivere un commento in bdLink .

 

Molti blog sono stati aperti nel 2003 o 2004 e sono regolarmente aggiornati, altri sono fermi da tempo, altri ancora sono chiusi o non più esistenti.

BlogDidattici …AppassionataMente  tiene traccia, con questi link, dell’ avventura blog nella didattica dal 18 gennaio 2004.



… un pezzetto di storia:

» gennaio 2004

· 18 gennaio 2004 20.54 da mtb a Leila Moreschi:
Durante la cena ho riflettuto.
Perchè non creare un blog di riferimento dove inserire tutti i blogs didattici senza aspettare che ce lo segnali qualcuno?
Lo preparo subito e lo segnalerò nei forum. Che ne dici?
Basta così mettere un link ad un solo blog e scegliere ciò che interessa ciao mt
· 19 gennaio 2004 0.28 da Leila a mtb:
Mi sembra un’ottima idea.
· arrivano quadernoneblu, luduslitterarius, e altri amici…

3 pensieri su “Informazioni

  1. Segnaliamo il blog HumAI.it utile ai giovani per avvicinarsi al mondo dell’intelligenza artificiale.

    Il blog si prefigge di contribuire a migliorare l’informazione sulle questioni che nascono intorno all’uso dell’intelligenza artificiale, in particolar modo in relazione ai modelli generativi del linguaggio che hanno ottenuto di recente un’attenzione speciale del pubblico.

    L’obiettivo è la semplificazione di argomenti di non facile comprensione.

    Non mancano sul blog HumAI.it articoli tecnici utilissimi per chi intende programmare in python impiegando i principali algoritmi di analisi/visualizzazione dei dati e di sviluppo di modelli predittivi per il business.

    https://www.humai.it/

  2. salve , mi chiamo Stefano e mia moglie Evgeniia. Siamo di Argelato , un paesino in provincia di Bologna. Il figlio di mia moglie , Denis , frequenta la quinta elementare . A volte vorremmo discutere aspetti di didattica ma l’ambiente scuola spesso è impermeeabile e autoreferenziale. A volte le maestre delegano molto ai genitori . Se i bambini non hanno capito cosa devono fare a casa , i genitori devono fare estenuanti ricerche sul sito della scuola o chiedere via wapp agli altri genitori che compiti o attività si devono fare. Non sappiamo come fare , i genitori spesso accettano tutto cercando sempre di risolvere le cose in privato , ma non è giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *