10 pensieri su “I perchè di un blog nella didattica

  1. Grazie Leila!

    Ho pubblicato il video nel mio blog. Mi è piaciuto tantissimo. La collega neozelandese ha espresso in modo semplice , chiaro e coinvolgente i perchè di un blog nella didattica.

    a presto

    france

  2. Carissimo collega anonimo;-), ti ringrazio della risposta. La collega ha inserito su teachertube questo video, accessibile a tutti, proprio come youtube e liberamente scaricabile. Il problema che mi si è presentato con questo video, mi si è presentato anche con altri video in flasch:-(

    In ogni caso ti ringrazio e mi hai fatto venire un’idea: ho già scritto alla collega neozelandese per complimenarmi del suo, e altri, video sull’uso del blog, ora le chiederò cosa ne pensa della pubblicazione di video con protaginisti i bambini. Ciao. leila.

    ps

    Vi farò sapere;-)

  3. Per linkare un video su you tube è necessario al momento dell’upload del video spuntare determinate opzioni che chiedono chiaramente se vuoi che il video possa apparire su altri siti, telefonini, televisioni etc….probabilmente la tua collega della Nuova Zelanda ha escluso questa possibilità per evitare che video su alunni potessero circolare liberamente…sai com’è, con quello che c’è in giro.

    Insegnante scuola primaria a Milano.

  4. Ho cercato di inserirle il video linkandolo da “”teachertube con flash, ma non vi sono riuscita, così l’ho caricato sul mio account di youtube. Se volete visualizzare l’account della collega della Nuova Zelanda, cliccate sul suo nome che ho inserito nel post.

    Ciao. leila

    ps

    se qualcuno conosce come linkare i video da teachertube, chiedo il favore di comunicare come si fa;-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *