»  1° settembre 2007

sabato, 1 settembre 2007
by mtb alle 07:32

Un nuovo anno scolastico ci sta aspettando: Buon inizio a tutti!


Circolare del 31 agosto 2007 
Scuole aperte di pomeriggio
 
"A partire dal prossimo anno scolastico l’apertura pomeridiana delle scuole diventerà una realtà. Il Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni ha infatti firmato la circolare che, in applicazione della legge Finanziaria 2007, assegna 64 milioni di euro aggiuntivi per favorire l’ampliamento dell’offerta formativa e un pieno utilizzo degli ambienti e delle attrezzature scolastiche, anche in orario diverso da quello delle lezioni, a favore di studenti e genitori ma anche dei giovani ormai usciti dal circuito educativo e degli adulti interessati ad aggiornare la propria formazione e ad avvicinarsi ai nuovi saperi. …"

continua a leggere

7 commenti a “1° settembre 2007”
Scrivi un commento »

Feeds dei commenti di questo articolo

  1. 1


    utente anonimo | Scritto il 01 . 09 . 2007 alle 10:26 |

    Buon anno scolastico a tutto. Che i giorni che stanno per arrivare siano ricchi di lavoro stimolante per gli studenti e tutti gli insegnanti.

    Carmelo

  2. 2


    burgundo burgundo | Scritto il 01 . 09 . 2007 alle 10:42 |

    Mi unisco a Carmelo (che saluto caramente!) nel porgere a tutte le colleghe e i colleghi bloggers un fervido augurio di buon anno scolastico, ricco di soddisfazioni professionali (almeno quelle!…). Già che mi trovo: interessante la circolare sull’apertura pomeridiana: fra le attività da incentivare, con i relativi fondi, non vedo però un richiamo esplicito alle nuove tecnologie e a fondi per l’ampliamento e l’aggiornamento delle dotazioni harware e software, a meno che questi non consistano nei 2 milioni di differenza che ci sono tra i 32 complessivi e i fondi parziali esplicitati…

    Renato.

  3. 3


    nereide1 | Scritto il 01 . 09 . 2007 alle 12:04 |

    Anch’io mi unisco a Carmelo e Renato nel porgere l’augurio di un buon inizio di anno scolastico a tutti i colleghi docenti, sia blogger che non.

    Per quanto riguarda l’osservazione di Renato circa la mancanza di un richiamo esplicito alle tecnologie didattiche e al potenziamento delle risorse hardware e software, penso che queste possano rientrare nei “34 milioni di euro per la sperimentazione di metodologie didattiche innovative allo studio delle discipline curricolari”.

    Spero ardentemente che sia così.

    Un saluto

    Annarita Ruberto

  4. 4


    gio000 | Scritto il 01 . 09 . 2007 alle 14:13 |

    Un carissimo augurio di Buon anno scolastico a tutti i colleghi anche da parte mia!

    giovanna

  5. 5


    KatherineM KatherineM | Scritto il 12 . 09 . 2007 alle 23:56 |

    Un grandissimo augurio anche da parte mia!

    Io ho iniziato lunedì e sto ricominciando ad abituarmi ai soliti ritmi.

    La nostra scuola da anni è aperta il pomeriggio con laboratori di vario genere: teatrali, musicali, artistici, sportivi, recupero ecc…abbiamo anche gli educatori del quartiere che seguono i ragazzi nei compiti ed organizzano il loro tempo libero con attività varie. Come se non bastasse, visto l’aumento di richieste per il sabato libero, molte classi hanno uno, due e persino tre rientri pomeridiani.

    Insomma…è tutto un fervore di attività!

    Buon anno a tutti!

  6. 6


    Fatima atima | Scritto il 22 . 09 . 2007 alle 23:02 |

    Buon anno scolastico a tutti voi.

  7. 7


    tetibye tetibye | Scritto il 25 . 09 . 2007 alle 15:35 |

    Buon Anno scolastico a mtb, a Sergio e a tutti gli amici di bd!

    teresa

Scrivi un commento