scuola: siamo alla frutta?

La notizia è curiosamente stata in home page di repubblica.it  per circa un’ora, ieri nel pomeriggio; poi è scomparsa nelle pagine interne.
Leggendo la finanziaria pare che i tagli al funzionamento della scuola viaggino intorno al 40% rispetto al 2005… ovviamente a fronte di ulteriori finanziamenti alle scuole private/parificate o come le si voglia chiamare, ma in sostanza non statali.

Ricordo perfettamente vari interventi televisivi in cui la signora Moratti si sbracciava per convincerci di aver aumentato i finanziamenti alla scuola… ma forse ormai si interessa solo alla sua Milano.  ;-(

Chissà se il personale della scuola si ricorderà di questi fatti al momento del voto di aprile!?!

3 pensieri su “scuola: siamo alla frutta?

  1. A Torino molti istituti superiori, a seguito di questi tagli, hanno scritto al sindaco informandolo che avrebbero tagliato proporzionalmente la tassa raccolta rifiuti. Speriamo che oltre a noi, il 9 aprile, se ne ricordino anche altre personetra quelle che non lavorano nella scuola.

    Carmelo

  2. io di certo mi ricorderò…

    concordo pienamente con te…siamo veramente alla frutta e questi fatti sono solo la conferma di un andamento peggiorativo che dura già da un pò.

    Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *