»  Capitali mondiali del libro

martedì, 25 aprile 2006
by mtb alle 22:17

L’Unesco ha selezionato Torino e Roma come capitali mondiali del libro per il 2006–2007, ed il riconoscimento ha portato dal 22 aprile e porterà per i prossimi mesi nelle due città numerose iniziative culturali. Per un anno intero Torino, Roma ed i loro territori vedranno alternarsi spettacoli, concerti, letture pubbliche in teatri, biblioteche, saloni, per le vie e nelle piazze, in una grande festa itinerante per i lettori, ma anche dibattiti sul blog, blogroll, blog parade, blogosfera…e chi più ne ha più ne metta!!!

Si è iniziato il 22 aprile, ma vorrei segnalarvi un appuntamento importante il 28 aprile proprio a Torino, dal titolo: "Il linguaggio dei segni. La Chiocciola- @ domani. Tra mediasfera e blogosfera".
Partecipano Milena Recio (Cuba), Marcos Silva Palacios (Brasile), Alejandro Piscitelli (Argentina), Giuseppe Granieri (Italia). Coordina Carlos Scolari (Spagna).

Prossimamente, il 18 maggio ed il 15 giugno, ci saranno altri due appuntamenti importanti sul blog, sulla blogosfera e sul blogroll, ma ne parleremo a mano a mano che si avvicineranno le date.

Stefania ( C superstar )

· Torino Capitale Mondiale del libro con Roma
· Il linguaggio dei segni. La Chiocciola – @ domani. Tra mediasfera e blogosfera

Scrivi un commento