blog: I RAGAZZI DELLA E

Cari amici di Blogdidattici,

da quando il ministro Moratti ha introdotto lo studio dell’informatica nella Scuola Media, mi è stato praticamente impossibile accedere all’aula computer, dovendo “cedere il passo” agli insegnanti di Educazione tecnica e ai loro alunni. ( io insegno musica)

Tutti i miei blog didattici hanno quindi, per questioni di forza maggiore, segnato uno stop, mentre i ragazzi crescevano e se ne andavano dalla scuola. Finalmente, quest’anno, sono riuscita a ritagliarmi un angolino con una classe prima per insegnare informatica musicale e, ultimamente, approfittando della loro ormai acquisita autonomia in questo campo, in collaborazione con il collega di Matematica Alberto Corso,  ho rilanciato l’idea del blog, prontamente accolta dai ragazzi. E’ nato perciò: I RAGAZZI DELLA E ed io torno umilmente su queste pagine, chiedendo scusa per la mia forzata assenza e  sperando che qualcuna delle vostre classi, magari anche le quinte della scuola elementare, possano incontrarsi con i nostri ragazzi per un proficuo scambio di argomenti e conoscenze.

Grazie e a presto!

Caterina Milanesio
Scuola media unificata Bra ( Cuneo)

5 pensieri su “blog: I RAGAZZI DELLA E

  1. Grazie amici di blogdidattici, siete veramente molto gentili! E grazie anche per le vostre visite sul novello blog.

    Spero soltanto di riuscire a portarlo avanti anche nei prossimi anni e che non finisca abbandonato come tutti gli altri, da quando non mi è stato più possibile accompagnare i ragazzi nell’aula di informatica.

    A presto!

  2. Come ti capisco. Anch’io sono stato sfrattato dall’aula computer dalla mia “cara” collega di Tecnologia, così lei chiama la sua materia… e mi tocca pure mettere a posto i computer lasciati terremotati dalle sue lezioni. Anch’io ti faccio i miei “in bocca al lupo”. Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *