Dal blog di maestraleila ai blog degli alunni

Dal blog di maestraleila ai blog dei suoi alunni:


Avventura nello spazio – Nicola: alunno della classe 4D. Qui voglio raccontarvi la mia passione per lo spazio.


nicola


Il fantastico Medioevo – Salve,sono Mattia V.,un ragazzo di 9 anni.Ho creato questo blog per poter condividere la mia passione per il medioevo.


mattia


Un tuffo nella magia – Ciao!!!Sono Giulia una ragazzina di 10 anni,vorrei non solo parlarvi della mia passione: Harry Potter, ma anche comunicare con voi per uno scambio di opinioni e informazioni e, forse, diventare GRANDI amici attraverso la rete.


giulia


Indiani d’America: storie e tradizioni – Nel mio blog troverete la descrizione,le abitudini… …degli indiani d’America e del loro territorio(habitat).Frequento la 4° elementare. Fin da piccolo coltivo la passione per questo popolo perche mia mamma ,nata in Argentina,mi raccontava storie sugli indiani


claudio


auguri a questi blog bellissimi da mtb

7 pensieri su “Dal blog di maestraleila ai blog degli alunni

  1. Carissima mtb,ho appena (ri)dato un’occhiata alle nuove “creature”,Claudio è partito proprio con il piede giusto, ha gia scritto un suo post da casa…e che post!Ma mi piace anche riportarti il commento di Giulia sul suo blog, mi ha fatto molta tenerezza perchè forse non ci rendiamo conto quanto per loro siano importanti, anche poche, parole di incoraggiamento,sentire che qualcuno ha uno sguardo amorevole su di loro mentre stanno percorrendo il loro cammino
    :” Grazie mtb e maestra Leila per aver scritto i primi commenti. SIETE GRANDI!!!!!!!!!!!! Giulia”
    Siamo tutti in cordata!
    A presto.Leila

  2. Un ringraziamento a “scuolamediabra” per aver lasciato un commento di incoraggiamento ai bambini e bravi per il vostro blog interessante e…spiritoso.Sapete che la nostra scuola si trova a Castiglione delle Stiviere proprio dove farete il vostro concorso musicale?
    A presto.Leila

  3. Molto interessante e stimolante questo post. Ci vedo dentro le molteplici capacità di questo strumento, le possibilità di aumentare la comunicazione e l’interesse tra i nostri ragazzi, lo sviluppo di molteplici attività di approfondimento, che comunque non restano solo all’autore. Inoltre, e non meno importante, la possibilità di utilizzare Internet in modo piuttosto sicuro. Ce ne sarebbe da dire ancora, ma credo che gli sviluppi di queste situazioni e di questi blog avranno molto da suggerici e molto da profetizzare a chi ancora è restio.
    Carmelo

  4. Ancora i box a destra devono essere messi a punto: il lavoro di html, permalink e controllo è abbastanza lungo; abbiate pazienza e vi prego di segnalarmi errori ed omissioni…non voluti
    mt

  5. Dimenticavo,ci sono tutti!
    Io per prima, mi sto meravigliando di come questo mezzo sviluppi la voglia di comunicare, di scrivere,di essere parte attiva di una comunicazone.Che bello esserci incontrate!Con affetto.Leila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *