A proposito di open source.

Ho chiesto a Marco P. se era in grado di tenere un corso on line su Linux, per tutti quelli che come me sono analfabeti.
Gli ho anche chiesto se aveva voglia e disponibilità per farlo.
Marco mi ha dato una risposta affermativa e mi ha inviato del materiale, tra cui una possibile base di partenza che potete visionare a questo indirizzo:

http://www.itis-einstein.roma.it/tic/gnu/

Chi è interessato può lasciare la sua adesione nei commenti.

11 pensieri su “A proposito di open source.

  1. Hola,

    ringrazio tutti gli interessati e spero riusciremo a fare un bel lavoro insieme.

    Se avete richieste particolari rispetto al programma preventivato è il momento di farsi avanti…

    😉

  2. Grazie Marco , sarò sicuramente una tua allieva volenterosa e seguirò il tuo corso. Un minimo approccio con Linux l’ ho già avuto l’ anno scorso partecipando ad un corso , è un discorso che mi interessa fortemente perchè mi interessa soprattutto la filosofia che sta dietro a Linux.

    Mara

  3. Sono partita l’anno scorso usando prima un CD live di Linux (Knoppix) e poi installandolo definitivamente sul PC (nel quale ho mantenuto però anche una partizione Windows per necessità di lavoro). Non sono alle primissime armi, ma mi considero comunque un’analfabeta. Sicché tutta ‘sta spataffiata sta per: io ci sto. Per chi volesse fare una prova, nel mio blog segnalo la nuova distribuzione EduKnoppix: un CD live di Linux. Si lascia avviare il PC con il CD e si entra senza problemi nel mondo Linux. Si toglie il CD e si ritorna al sistema operativo abituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *