Il blog: secondaci

Il blog “secondaci.splinder.com” è nato come risposta alle richieste dal progetto PED (Percorso Esperienziale Didattico), un’iniziativa della ASL di Chieti (in collaborazione con il SERT della stessa citta) volta a contenere ed eliminare le dipendenze psico-fisiche (da alcol, droghe, affettive, etc.). Il progetto è stato coordinato dal dottor Cesare Bernabeo (per la ASL) e si è rivolto essenzialmente alle classi del biennio, consisteva nella visione di un lungometraggio (quest’anno “AI” di Steven Spielberg) dal quale, dopo numerosi momenti di confronto anche tipo “circle time”,  si doveva tirar fuori un’ esperienza creativa che consistesse nella produzione di un “manufatto artistico” (video, pubblicazione, “pièce” teatrale, etc).
La classe 2° C dell’ Istituto Magistrale Statale “Isabella Gonzaga”, coordinata a livello della singola classe dal prof. Giorgio Pannunzio (coordinatore generale d’istituto prof. Silvana Ciampoli), ha dato origine:


1) a un fascicolo rilegato contenente poesie e prose riguardanti il rapporto fra genitori e figli;


2) a un blog, edito su www.splinder.com, in cui quelle stesse poesie e prose trovassero posto in rete.


Accanto a tale progetto, e sempre sotto il coordinamento del prof. Pannunzio, ha trovato posto il blog del giornalino d’istituto(gonzaga.splinder.com), che però è ancora in via di completamento.


dal prof. Giorgio Pannunzio


3 pensieri su “Il blog: secondaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.