progetto blog

MTB, mi hai preceduto di un soffio!!!
Inserisco comunque qualche notizia in più.
Grazie mtb!!!

Carissimi,

desidero condividere con voi l’inizio di un percorso di "cooperative blog"

Il progetto vede impegnati i miei alunni di terza : www.mestraleila.splinder.com  e i bambini della maestra Teresa Catalini : www.ilcaffedeilettori.splinder.com.

I bambini , inizialmente,saranno impegnati  nella scoperta dei propri luoghi di appartenenza e il territorio dei propri "compagni di viaggio" , in seguito affronteranno la conoscenza dei  vari tipi di ambienti presenti nella nostra penisola.

Come per i precedenti progetti i bambini lavoreranno in gruppi collaborativi e cooperativi, inizialmente solo in classe, poi si prevedono gruppi cooperativi remoti.

Il progetto ha aspirazioni pluriennale poichè andrà a sviluppare  argomenti specifici del percorso geografico della scuola primaria.

Il blog dei nostri incontri è :

geomia
Il nostro blog di geografia

"Conoscere e amare i nostri luoghi, siano essi il nostro paese o la nostra nazione,
l’Europa o la terra intera.

maestraleila

4 pensieri su “progetto blog

  1. Carissima Patrizia, è un piacere risentirti:-)))
    Ho letto il tuo carinissimo commento che hai lasciato su Geomia: grazie:-)
    Da tempo devo aggiornare bloddidattici riguardo il progetto “gemellaggio”; sai che facciamo? Appena torno dalle vacanze la prima cosa che farò sarà fare un bel post sul mio progetto e tu sul tuo comenius, che ne dici? 😉
    Un abbraccio. leila

  2. Carissima Leila, in ritardo apprendo dell’ esistenza di questo progetto che è simile per certi aspetti al mio Comenius in corso dal Tema “Turismo sostenibile tra tradizione e progresso”. Ho postato un commento su geomia … Ciao Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *