blog: Maestro Roberto

Benvenuto su maestroRoberto: le TIC per la scuola… e non solo!
maestrorobertoMi chiamo Roberto Sconocchini, sono insegnante elementare in ruolo dal 1991 e risiedo in provincia di Ancona. Mi sono occupato di informatica a scuola fin dai tempi in cui caricavo il mio 286 in auto e a scuola sperimentavamo forme di cooperazione per realizzare semplici ipertesti o per fruire di programmi e lavori a supporto della didattica.

Attualmente ricopro la funzione di collaboratore vicario del Dirigente Scolastico presso l’Istituto Comprensivo Ancona Nord.

Mi sono da sempre occupato di Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione anche per i miei interessi personali che spaziano dalla lettura al cinema, dalla musica allo sport, dall’amore per la montagna all’attenzione ai temi di attualità.

Lo scopo di questo blog è quello di raccogliere le tante risorse che colleghi hanno da tempo messo a disposizione di tutti nei loro spazi, oltre ai tanti spunti che la rete fornisce ogni giorno, sistematizzarli e restituirli per portare un contrubuto in più a disposizione di tutti.



Benvenuto Roberto!
mtb

2 pensieri su “blog: Maestro Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *