Siti utili

Siti utili


di Francesco Foti



Voglio condividere con voi alcuni siti che ho visitato nel mio peregrinare in rete che contengono materiale e programmi a mio avviso molto interessanti per la nostra attività didattica.


In primo luogo www.lucagalli.net che contiene Quizfaber, un programma per produrre quiz in Html, molto facile da utilizzare, arrivato ormai alla versione 2.10. A mio avviso non ha nulla da invidiare ad altri ben più blasonati programmi a pagamento, è gratuito ed è pure in italiano.


C’è poi www.romazzini.it , sito gestito dal collega Romano Mazzini che contiene diversi programmi molto utili. Si può trovare, per esempio, Scheda 32 per gestire e stampare i giudizi in pagella oppure altri programmi per rilevare competenze linguistiche, geografiche e storiche.


Per gestire il famoso portfolio si può trovare un portfolio elettronico al seguente indirizzo: http://www.poseidonia.it/portfolio_elettronico.html . Infine in http://www.markes.it si possono trovare tantissime cartine mute per gli insegnanti di geografia. Ciao a tutti. Francesco.

4 pensieri su “Siti utili

  1. Purtroppo l’unico portfolio di cui sono a conoscenza è quello segnalato, se però vengo a sapere qualcosa di nuovo te lo comunico immediatamente. Ciao, Francesco.

  2. Grazie Francesco, ho visto che il portfolio è strutturato sulle tre classi medie, non ho ancora avuto il tempo di guardarlo con attenzione ma mi sembra che non sia modificabile.Ne conosci altri che si possano utilizzare per le cinque classi elementari?Ciao e grazie ancora!!!Leila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *