»  Blog oltralpe (1)

mercoledì, 21 luglio 2004
by patrizia2004 alle 20:26

E’ questione di tempo, il blog entrerà di forza nella prassi didattica! Già le esperienze divulgate grazie a Maria Teresa, attraverso Blogdidattici, segnalano il crescente interesse verso questo stimolante ambiente di apprendimento, le cui potenzialità in campo educativo risultano a tuttoggi però solo parzialmente esplorate. Qual’è l’attenzione nel resto d’Europa nei confronti del blog? Casualmente sono approdata nel sito ECML – European Centre for Modern Languages- di Graz, ed ho scoperto l’esistenza di un progetto specifico BLOGS Web Journals in Language Education .
. Tra gli obiettivi : studio di forme di scrittura collaborativa onlinecreazione di piattaforme online dedicate ai blig degli studenti di linguestudio di comunità virtuali mutliculturali per l’apprendimento linguistico.

Ma non solo in Austria ci si attiva, anche altrove… (?)

Al prossimo post dunque e buona serata al fresco, magari in riva al mare, al chiaro di luna ….e senza portatile

Patrizia

2 commenti a “Blog oltralpe (1)”
Scrivi un commento »

Feeds dei commenti di questo articolo

  1. 1


    maestra-anna | Scritto il 22 . 07 . 2004 alle 12:34 |

    Ciao, sul blog di Luisa Carrada si cita un articolo comparso nell’allegato del giovedì del Sole 24 ore, @alfa, in cui si fa un’analisi dei blog. Nel futuro dei blog si citano appunto quelli a carattere didattico. Ho cercato l’articolo in rete ma non mi è riuscito di trovarlo. Magari c’è qualcuno che ne è in possesso ed è disponibile a farne una scansione? 🙂

  2. 2


    utente anonimo | Scritto il 22 . 07 . 2004 alle 13:53 |

    In genere li ripubblicano qui:
    http://www.istruzione.it/innovazione/stampa/stampa0704.shtml
    MarcoP

Scrivi un commento