Software libero: segnalazioni.

Desktop DidaTuxDa un articolo su punto-informatico.it apprendo dell’esistenza di una nuova distribuzione linux per la didattica delle scuole elementari curata dalla collega Anna Franca Leopardi e dal PescaraLug: DidaTux.

Nel sito anche una piccola guida didattica per l’uso in classe.

 

Document made with Nvu Contemporaneamente vi segnalo anche la nuova versione di NVU, NewView, il sistema autore che dovrebbe farvi dimenticare FrontPage o Dreamweaver basato sul motore composer di Mozilla.

3 pensieri su “Software libero: segnalazioni.

  1. Sì, l’avevo segnalato anche nel mio bloggino. Fra l’altro Anna Leopardi cercava uno spazio per poter fare scaricare l’iso (problema risolto poi). E quanto mi sembra assurdo che una persona dedichi così tante energie e debba pur ammattire per distribuire gratuitamente il proprio lavoro. 😛
    Grazie, Marco, anche per la segnalazione del nuovo NVU: la versione che avevo scaricato mesi fa gestiva malamente gli stili e alla fine ho lavorato con Dreamweaver. Ora proverò questa.
    Vedremo.
    E aspetto anche il corso online: ho l’impressione che sarà l’unico decente (salvo pochissime eccezioni) che avrò occasione di frequentare.
    In questo periodo ho il dente avvelenato a causa di corsi “appicciconi” e colleghe fancazziste… sicché è meglio che non vada avanti perché rischio di tirar fuori un linguaggio ben poco appropriato per una maestra…
    Meno male che ci sono comunità come questa, dove mi pare di poter respirare aria più pulita.

    Buona domenica a tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *