»  Cultural divide

venerdì, 27 maggio 2005
by jlb alle 18:20

Segnalo l’articolo di Giuseppe Granieri “Nella rivoluzione dal basso, l’evangelista sei tu“ (Pdf ) [internet.pro – maggio 2005]

5 commenti a “Cultural divide”
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Feeds dei commenti di questo articolo

  1. 1


    utente anonimo | Scritto il 27 . 05 . 2005 alle 21:58 |

    Scusa Carla, ho utilizzato il link ed ho leto i commenti. Mi chiedo, a quale proposito questa segnalazione? Qual è la specificità che lo avvicina a “Blogdidattici”?

    A mio modo di vedere nulla, ma è possibile che io sia preso da demenza senile (precoce, spero)

    Carmelo

  2. 2


    joy_lb | Scritto il 28 . 05 . 2005 alle 01:18 |

    Carmelo, può darsi che tu non trovi nessuna attinenza con i blog didattici, io ne trovo molta,invece, poiché l’articolo di Granieri parla di “cultural divide” di come le tecnologie dell’informazione e comunicazione si stanno diffondendo, cosa stanno cambiando, come lo stanno cambiando ecc.

    Ad ogni modo, la mia è solo una segnalazione, ma se infastidisce posso sempre toglierla.

  3. 3


    joy_lb | Scritto il 28 . 05 . 2005 alle 01:26 |

    PS. Non ho ben capito che cosa tu abbia letto, parli di commenti, ma l’articolo è in formato pdf

    :-0

  4. 4


    stelletta | Scritto il 28 . 05 . 2005 alle 11:12 |

    Per me l’articolo è interessante. In particolare mi sono riconosciuta nel ritratto di chi impiega del tempo a “spiegare, argomentare e illustrare logiche nuove travestite da tecnologie”: non è proprio questo che spesso facciamo noi di blog didattici? E non abbiamo nemmeno paura, come la hanno i giornalisti, di essere “soppiantati” perchè da sempre gli insegnanti *desiderano* di essere superati dai loro allievi!

  5. 5


    mtb mtb | Scritto il 28 . 05 . 2005 alle 14:19 |

    Credo che non si possa parlare di blog, anche se didattici, se non si ha una visione più ampia delle tecnologie che ci circondano e di ciò che nel mondo ruota intorno ad esse.

    Per noi docenti sono fonte di innovazione – rinnovamento dei nostri percorsi didattici, ma non dobbiamo dimenticare che oggi c’è il blog, domani qualcos’altro con cui confrontarci e … accetteremo la sfida come stiamo facendo ora con il blog.

    mtb

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