rilevazione free software

Vi invito a partecipare alla rilevazione di cui sotto;  secondo l’ultimo paragrafo le nostre informazioni potrebbero influire sulle scelte future del Miur per i laboratori nelle scuole.
Mah…  concediamo fiducia?!?

Avviso 1 giugno 2005

Oggetto: Progetti / esperienze di uso e produzione software a codice sorgente aperto

Fino a lunedì 14 giugno è possibile rilevare iniziative, progetti o esperienze che abbiano avuto come elemento qualificante l’uso oppure la realizzazione di software di tipo opensource.
Le scuole che ritengono particolarmente significative dette esperienze, possono proporle come buona pratica scaricando l’apposita scheda disponibile all’indirizzo.

http://www.osservatoriotecnologico.net/osspanel/defaltimoparagrafot.htm

e restituirla a:

info@osservatoriotecnologico.net

Le scuole che si avvarranno di questa opportunità dovranno effettuare anche la rilevazione dell’uso di prodotti opensource mediante il questionario disponibile all’indirizzo

http://www.istruzione.it/area_riservata/attrezzature tecnologiche.htm

non oltre la stessa data del 14 giugno; ciò per consentire l’abbinamento tra i due tipi di informazioni, tra loro complementari. Le esperienze raccolte saranno pubblicate nell’Archivio Nazionale di Buone Pratiche di Open Source a scuola accessibile on line dal 22 giugno prossimo sul sito dell’Osservatorio Tecnologico.

Poiché dagli esiti di tale indagine potrebbero determinarsi, su larga scala, scelte molto significative con importanti ripercussioni sulla gestione dei laboratori informatici, delle attrezzature telematiche in possesso delle scuole nonché su alcune azioni formative per il personale, si invitano tutti coloro che fossero interessati alle esperienze nel campo dell’Open Source ad aderire rapidamente all’iniziativa.

Fonte: edscuola.comistruzione.it

2 pensieri su “rilevazione free software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *