Internet solidale è possibile!

logo lillinetA proposito di sviluppo sostenibile e consumi etici vi segnalo l’interessante iniziativa proposta da Lilliput per una internet solidale: lillinet!
Sostanzialmente si tratta di un gruppo d’acquisto che mette a disposizione una casella di posta elettronica su server dedicato ed un accesso internet su numero nazionale.

Come probabilmente saprete in quasto caso il fornitore del servizio (lillinet) percepisce una cifra dal gestore telefonico (in genere telecom) per ogni minuto di collementa effettuato su quel numero.
L’idea sta proprio qui: i fondi così ricavati andranno a ripagare i costi di gestione del servizio e a finanziare le attività sociali dell’associazione.
Con in più il vantaggio non indifferente di non finanziare direttamente attività che non si condividono e di evitare la pubblicità che i vari portaloni proprietari ci somministrano per un servizio di mail gratuita.

Un’idea interessante direi… pensate solo se tutte le scuole non ancora coperte da adsl utilizzassero questo servizio invece di passare per i vari portali commerciali e subirsi i peggiori banner pubblicitari!
😉

La segnalazione originale di Alessandro Marescotti potete leggerla su PeaceLink.

Vi invito a diffondere il più possibile questa segnalazione nei vostri blog e nelle scuole.

2 pensieri su “Internet solidale è possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *