»  Buon nuovo anno scolastico!

sabato, 4 settembre 2004
by alle 18:42

Buon nuovo anno scolastico!

Carissimi colleghi di Blog Didattici,

leggendo i commenti ho colto una nota di rammarico nel tono di MTB, sul fatto che siamo rimasti in pochi. Confesso che anch’io mi sento un po’ colpevole per il mio assenteismo, ma vi assicuro che ho continuato a leggere Blog Didattici, anche se ho scritto poco. Il motivo è che la scuola è ancora ferma, i miei blogs sono “bloccati” da giugno e non ho grandi idee nuove da proporre. Non so nemmeno come andrà questo prossimo nuovo anno scolastico , visto che nella nostra scuola avremo un nuovo dirigente e non si sa ancora come vorrà vederci impostare la nostra programmazione. Non so nemmeno se abbia simpatia per Internet e se se ne intenda di computer…vedremo. Resta il problema che l’informatica dovrebbe passare nelle mani dei docenti di matematica e tecnica e non so se resterà qualcosa per noi “musicisti”. Comunque la buona volontà c’è ancora, e spero di riuscire a mandare avanti almeno i blogs aperti l’anno scorso ( che sono già tanti…)

< ?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Nell’estate mi sono anche dilettata e divertita a mandare avanti un mio blog personale …si può dire che mi sia presa una vacanza “per la mente ” e MTB e i signori Stornello ne sanno qualcosa, visto che, ogni tanto, hanno fatto alcune “sbirciatine”…

Comunque, sperando di riprendere presto i nostri collaborativi rapporti, colgo l’occasione per augurare a tutti un BUON NUOVO ANNO SCOLASTICO.

A presto!

Caterina Milanesio

Scuola Media Unificata Bra ( CN)

4 commenti a “Buon nuovo anno scolastico!”
Scrivi un commento »

Feeds dei commenti di questo articolo

  1. 1


    mtb mtb | Scritto il 04 . 09 . 2004 alle 20:00 |

    Non voleva essere assolutamente un riprovero, mi sentivo un po’ abbandonata, a parte qualcuno. A volte mi capita purtroppo.
    Poi l’estate è l’estate e il ripiombare a scuola in questi giorni non ci aiuta molto.
    Grazie di questo articolo Caterina.
    Un bacio mt

  2. 2


    KatherineM KatherineM | Scritto il 04 . 09 . 2004 alle 21:00 |

    Infatti io non ho detto di aver colto una nota di rimprovero, ma di rammarico, cioè ho avvertito la tua sensazione di sentirti un po’ sola…diciamo anche che mi sentivo la coscienza un po’ colpevole, ma effettivamente, questa estate anch’io non ho più sentito nessuno dei miei “collaboratori”…oggi ho aggiornato i nostri blog scolastici, il mio e quello a cui ho lavorato con altre colleghe…era tutto tristemente fermo, e allora ho messo gli auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico…speriamo bene!
    Un abbraccio

  3. 3


    utente anonimo | Scritto il 05 . 09 . 2004 alle 19:23 |

    Domani torno a scuola, probabilmente non sono il primo. Ringrazio Caterina per gli auguri e auguro a tutti di iniziare nel miglior modo.

  4. 4


    tetibye tetibye | Scritto il 05 . 09 . 2004 alle 22:09 |

    La mia coscienza si associa a quella di Caterina. Se riusciremo a dare avvio a questo anno scolastico e, nella Scuola Elementare, non è facile, SAREMO DI NUOVO TUTTI QUI.
    Buon lavoro a tutti e un abbraccio ad mt.

Scrivi un commento