Internet, gli adolescenti e …

Ho appena ascolatato il TG3 Umbria delle 14.00 e, con sorpresa , ma anche con grande ammirazione, ho scoperto che il sito http://www.tuttosimpsons.altervista.org/index.htm ,che avevo consultato stamani e che è interamente dedicato alla ricerca di dispersi nei Paesi colpiti dalla grande tragedia, è gestito da un quattordicenne di Amelia (Umbria) e alunno del Liceo Scientifico Gandhi di Narni Scalo (Terni), dove insegna ed è vicario una mia carissima amica.


Questo articolo non è solo per segnalare uno spazio web, ma per cogliere in modo profondo il significato della rete e di come ragazzi giovanissimi possano essere di aiuto anche in momenti tragici come questo.


STIAMO CERCANDO DI AIUTARE TUTTI COLORO CHE HANNO PARENTI/AMICI NELLA ZONA COLPITA DAL SISMA E DAL MAREMOTO DI DUE GIORNI FA’! IN CAMBIO CHIEDIAMO SOLO CHE QUESTO LINK SIA DIFFUSO! PASSATE PAROLA! clicca qui per segnalare questa pagina ad un tuo amico.


Bravo Valerio! Il tuo impegno è di grande valore: non sarà dimenticato!



  • Tsunami: 14enne umbro converte sito Simpson in ricerca dispersi



  • Liceale crea un sito per la ricerca dei dispersi 

  • 3 pensieri su “Internet, gli adolescenti e …

    1. Grazie mille!
      stasera probabilmente andrà in onda sul TG1 un servizio che è stato girato stamattina a casa mia. 😉 sul tg2 è già andato in onda!
      saluti, valerio

      così ha risposto Valerio alla mia mail per segnalare l’articolo di bd
      mt

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.