CAFFE’ LETTERARIO PUNTOEDU

Segnalo a MTB e alla comunità di Blogdidattici un nuovo ambiente collaborativo aperto da qualche giorno sulla piattaforma Splinder.
Si tratta del Caffè Letterario Puntoedu, un laboratorio che ha lo scopo di recuperare e valorizzare il materiale prodotto durante la formazione dei docenti D.L. 59 e depositato nell’area Caffè della piattaforma Indire Puntoedu
. Altra finalità è quella  di  sperimentare alcuni aspetti didattici connessi all’uso dell’audio sul web: quali vantaggi, quali potenzialità espressive e comunicative, come sia possibile inserire quest’uso all’interno di un percorso di documentazione didattica.

http://caffeletterariopuntoedu.splinder.com

ciao

Giuseppe

2 pensieri su “CAFFE’ LETTERARIO PUNTOEDU

  1. Grazie Giuseppe, mi sarà più facile spiegarmi, a Gubbio, quando cerchero di raccontare il mio punto di vista sugli strumenti collaborativi nella formazione in servizio degli insegnanti.

    “CaffeLetterario” è uno dei “germogli” più interessati delle attività dell’ambiente per l’apprendimento che abbiamo chiamato PuntoEdu.

    Sarebbe interessati, su questo blog, aprire uno scambio con quanti interverranno a Gubbio.

    Magari potrebbero mettere delle bozze/scalette dei loro interventi.

    Come tutti sanno le attività on line sono inbattibili per certe cose(ad esempio informare), ma quelle in presenza non andrebbero “sprecate” per informaze ma utilizzate sino in fondo per discutere e – se necessario – prendere decisioni.

    Buona domenica



    Raffaele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *