SOPHIA sul PODCAST

Salve , Maria Teresa e amici di  BD !

Riporto l’ articolo pubblicato nella rivista SOPHIA sul PODCAST

Da Edid@blog una piattaforma per fare podcast a scuola

"Il Progetto Weblog & Podcasting, realizzato dal M.I.U.R. in collaborazione con l’Istituto “Nino Bergese” di Genova e la Direzione Scolastica Regionale della Liguria si pone l’obiettivo di favorire l’utilizzo delle ICT a fini didattici, mettendo a disposizione della scuole di ogni ordine e grado una piattaforma di creazione di weblog e podcast in ambiente protetto."

La piattaforma è già operativa e visibile all’indirizzo www.edidablog.it

Qui il programma  http://www.edidateca.it/edidablog/convegno.html

Qui la scheda di partecipazione SCHEDA DI ISCRIZIONE 

Mara  ; )

5 pensieri su “SOPHIA sul PODCAST

  1. Sicuramentei podcast indicati in modo particolare allo studio delle lingue dove viene richiesta la capacità di esprimere in sintesi e con chiarezza quello che si è imparato. Il compito degli insegnanti è motivare i ragazzi allo studio e indicare le fonti a cui attingere

    Mara

  2. Ma è un progetto fantastico!!!Complimenti!!!

    Una mia curiosità…viene applicato anche per l’apprendimento delle lingue straniere? Mi piacerebbe molto ricevere informazioni al riguardo…Grazie mille!

    Valentina

  3. Spero proprio che questo progetto si attui ed anche un po’…in fretta. A me piacerebbe un sacco e vorrei provare presto con i ragazzi: il prossimo anno avrò una prima media e, quindi, avrò tre anni interi per poterci lavorare su!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *