Resoconto di un blog per la lingua spagnola

Stimolato da un paio di interventi di Francisco Muñoz de la Peña Castrillo (valido animatore di webquest e cacce al tesoro) e di Emilio Quintana (professore al Cervantes di Milano) ho pubblicato sul blog “spagnolo” che gestisco per i miei alunni dell’ITC Filangieri di Frattamaggiore  un resoconto di un anno di esperienze didattiche (da Ottobre 2003 a Giugno 2004).

Gli interessati possono dirigersi a questo post, scritto in lingua spagnola (ma sono pronto a tradurvi i passi che dovessero risultare meno comprensibili).

 

buon riposo,
gaetano vergara

3 pensieri su “Resoconto di un blog per la lingua spagnola

  1. Liebe Patrizia,

    Natürlich, sei autorizzata ad adattare il PPT per il tuo corso di tedesco. Io reputo che tutto quello che passa per un blog sfugge dalle regole del copyright. E poi è nella natura del mezzo collegare, linkare, copiare e incollare testi, immagini e suoni altrui. L’importante è citare le fonti.

    Mit Dank.

    gaetano

    P.s. L’ASCII per la ñ è alt164.

    ;o)

  2. Muchas gracias Gaitano,

    ho letto con vorace curiosità il tuo blog, claro y muy interessante!! E’ soprattutto la trasparenza di contenuti e obiettivi a piacermi. Utile il PPT , che, se mi autorizzi, avrei intenzione di adattare per il mio corso di tedesco.

    Un aspetto che mi sta particolarmente a cuore è la correzione/autocorrezione dei testi: Quali le tue esperienze? Continuerò a seguirti, e forse così imparerò un pò di spagnolo.

    Carinosos (quale il codice ASCI?) saludos y buen reposo

    Patrizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *