»  Resoconto di un blog per la lingua spagnola

lunedì, 28 giugno 2004
by aitan alle 18:47

Stimolato da un paio di interventi di Francisco Muñoz de la Peña Castrillo (valido animatore di webquest e cacce al tesoro) e di Emilio Quintana (professore al Cervantes di Milano) ho pubblicato sul blog “spagnolo” che gestisco per i miei alunni dell’ITC Filangieri di Frattamaggiore  un resoconto di un anno di esperienze didattiche (da Ottobre 2003 a Giugno 2004).

Gli interessati possono dirigersi a questo post, scritto in lingua spagnola (ma sono pronto a tradurvi i passi che dovessero risultare meno comprensibili).

 

buon riposo,
gaetano vergara

3 commenti a “Resoconto di un blog per la lingua spagnola”
Scrivi un commento »

Feeds dei commenti di questo articolo

  1. 1


    mtb mtb | Scritto il 28 . 06 . 2004 alle 20:03 |

    Grazie aitan, per questo resoconto, lo leggerò piano piano e se ho problemi ti chiederò!

    mt

  2. 2


    patrizia2004 | Scritto il 29 . 06 . 2004 alle 09:48 |

    Muchas gracias Gaitano,

    ho letto con vorace curiosità il tuo blog, claro y muy interessante!! E’ soprattutto la trasparenza di contenuti e obiettivi a piacermi. Utile il PPT , che, se mi autorizzi, avrei intenzione di adattare per il mio corso di tedesco.

    Un aspetto che mi sta particolarmente a cuore è la correzione/autocorrezione dei testi: Quali le tue esperienze? Continuerò a seguirti, e forse così imparerò un pò di spagnolo.

    Carinosos (quale il codice ASCI?) saludos y buen reposo

    Patrizia

  3. 3


    aitan | Scritto il 30 . 06 . 2004 alle 20:57 |

    Liebe Patrizia,

    Natürlich, sei autorizzata ad adattare il PPT per il tuo corso di tedesco. Io reputo che tutto quello che passa per un blog sfugge dalle regole del copyright. E poi è nella natura del mezzo collegare, linkare, copiare e incollare testi, immagini e suoni altrui. L’importante è citare le fonti.

    Mit Dank.

    gaetano

    P.s. L’ASCII per la ñ è alt164.

    ;o)

Scrivi un commento