Eccomi qua!

Sono di nuovo a casa e già il blog e la rete mi hanno ripreso la mano!


Grazie a tutti voi per il sostegno affettuoso che ha scavalcato strade e mari; non ci sentivamo solo in tre, ma tutti gli affezionati di bd erano lì con noi.


Carmelo ha già scritto un ottimo resoconto della manifestazione e espresso molto bene lo spirito con il quale stiamo vivendo questa esperienza nell’universo blog.


E’ vero quello che dice : “Abbiamo bisogno di far comprendere che i blog didattici non sono una parte marginale del fenomeno, ma parte fondamentale e caratterizzante della galassia blog“.


Sappiamo tutti molto bene che il nostro impegno rivolto alle nuove tecnologie non si esaurisce nel blog e siamo attenti ad ogni proposta e novità che possa rendere il nostro essere docenti adeguato ai tempi che viviamo e soprattutto siamo consapevoli di voler dare ai nostri alunni tutto ciò che possa favorire un apprendimento sempre più significativo.


Ieri pomeriggio, Sergio ed io, abbiamo anche partecipato all’incontro su


Wikipedia – L’ Enciclopedia libera


e anche questa esperienza è stata molto interessante; ci sono proposte anche per il mondo della scuola,


Un ruolo di Wikipedia per scuole, università e attività di e-learning.” (Almit39)


Cercheremo di approfondire anche il fenomeno-wiki e dell’ Enciclopedia libera, che ne dite? mtb

8 pensieri su “Eccomi qua!

  1. E’ da un po’ che intendevo approfondire la conoscenza di Wihipedia, magari colgo il tuo spunto; ma non ora, aspetto prima di liberarmi dalle incombenze degli esami di stato.

  2. Ciao MT,

    bentornata a casa. Volevo appunto suggerirti di scrivere una breve relazione su quanto avete avuto modo di conoscere il 26 pomeriggio e su questa opportunità, come dice anche Mara .

    Ciao

    Carmelo

  3. salve Maria Teresa ,

    bentornata a casa!!

    Il discorsosu Wiki mi interessa , tant’è che sto cercando di approfondire la dinamica di questa forma nuova di fare ” enciclopedia” . Sarebbe utile se tu ci informassi su cosa si e’ discusso durante l’ incontro e se in futuro ci sarà spazio dal punto di vista strettamnte didattico

    Un caro saluto

    mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *