Un anno di blog(-)ER, blog(g)ER da un anno

È passato appena un anno dal momento in cui la redazione di ScuolaER durante una seduta particolarmente appassionata ha deciso di creare una piattaforma blog, la cui sperimentazione sarebbe partita qualche mese dopo, nel novembre 2003. Per il compleanno di un’idea che ci è particolarmente piaciuta abbiamo deciso di farci raccontare l’esperienza blog da chi l’ha realmente vissuta.
continua a leggere

Inoltre, tra gli altri articoli:



Come ho imparato ad amare il blog
di Maria Teresa Bianchi


Il blog nell’apprendimento della lingua inglese
Il blog nell’apprendimento della lingua inglese II parte
di Melanie Segal


Oltre la Riforma, il blog
Oltre la Riforma, il blog Seconda parte
di Carmelo Stornello










4 pensieri su “Un anno di blog(-)ER, blog(g)ER da un anno

  1. Grazie Mara anche a nome dei miei alunni, ho aperto blog extrascuola, come te, nel Novembre 2003, sono quindi al secondo anno di esperienza e l’avventura è ancora in corso.Alcuni alunni di terza media hanno aperto nelle ore di informatica a scuola dei blog personali che hanno i link sul blog di scuola. Nell’ultimo post ci sono interventi sulla blogmania. Ciao a presto sulla rete

    Gianna Bigozzi

    gianna.bigozzi@istruzione.it

  2. Complimenti anche da parte mia!

    Io quest’anno non so ancora come me la caverò con i blog…sembra che io debba essere dappertutto e quindi mi toccherà scegliere…o forse mi dovrò semplicemente adattare…prima vengono le preparazioni agli spettacoli, l’alfabetizzazione degli stranieri, le ore di lezione, che quest’anno mi toccano anche di pomeriggio…spero che mi resti ancora un po’ di tempo anche per i blogs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.